Centro di Ascolto

0

Per tutte le persone in cerca di orientamento, per gli operatori della salute che vogliono prevenire il rischio di burn-out, per chi desidera riscoprire i propri talenti nascosti e fronteggiare al meglio i passaggi critici della vita

Il centro di ascolto e orientamento (C.A.O.) nasce come luogo in cui seguire, informare e sostenere l’altro.
E’ un servizio di supporto e facilitazione, pensato per aiutare il soggetto ad affrontare consapevolmente un momentaneo stato di crisi. La persona qui viene accolta e ascoltata con empatia per individuare il tipo di intervento più adatto alle sue esigenze. Il centro mette a disposizione counselor formati e supervisionati dall’ASPIC Scuola Superiore Europea di Counseling Sede di Ancona.

SI RIVOLGE AL CENTRO DI ASCOLTO CHI HA BISOGNO DI:
  • prendere decisioni importanti sulla propria qualità di vita;
  • riconoscere e valorizzare talenti nascosti;
  • ritrovare un contatto autentico con le proprie sensazioni ed emozioni;
  • sviluppare assertività e sostenere la propria autostima in un momento delicato di passaggio;
  • mettere a fuoco le coordinate di una situazione problematica, individuando le risorse necessarie per uscirne ritrovando benessere;
  • tracciare un bilancio delle proprie competenze professionali, per far fronte alla crisi e affrontare con maggior efficacia il mercato del lavoro.

I tre colloqui iniziali sono gratuiti e prevedono la prima accoglienza della persona, una raccolta di informazioni sulla sua storia e sulla situazione di vita odierna, la definizione di un possibile obiettivo di lavoro e l’eventuale presa in carico. Per usufruire del C.A.O. telefonare al n. 071 7108609 o scrivere a info@aspicmarche.it lasciando un recapito telefonico e indicando delle disponibilità di massima (orari più agevoli, giorni liberi della settimana, preferenza per mattine o pomeriggi). La Segreteria dell’Associazione comunicherà in tempi brevi una data utile per il primo colloquio di counseling.

 

Share.

About Author

Comments are closed.

X