Conferenze Gennaio-Marzo 2017 – Il Senso della Vita: La porta del Sé

1

Per il 2017 l’ASPIC di Ancona organizza una serie di conferenze aperitivo dal titolo Il senso della vita.
Non possiamo sottrarci all’interrogativo su quale sia lo scopo dell’esistenza e su quali parti compongano il nostro essere. Porre queste domande significa diventare più consapevoli ed uscire da attaccamenti, dipendenze e identificazioni. Indagando il ruolo della paura e della chiusura, riconoscendo emozioni e credenze radicate, è possibile puntare verso una dimensione in cui la vita non coincida con il soddisfacimento di un ego frustrato e un evitamento continuo di tutto ciò che è spiacevole (come fanno le amebe).

Questi appuntamenti sono pensati per stimolarci a osservare l’esistenza abbandonando i vecchi schemi di comprensione della realtà. Prendere in considerazione altro, scoprire nuove vie di esplorazione, porre nuove domande invece di accontentarci delle solite risposte: questi sono gli obiettivi che ci siamo dati creando un percorso annuale di conferenze interamente dedicato a “Il senso della vita”.

Il ciclo di incontri programmato per il periodo gennaio-marzo 2017 ci presenta la prima di tre “porte” che introducono al cuore del cambiamento: La Porta del Sé. Qui la locandina con tutti gli appuntamenti.

Ecco di seguito i titoli e le date. Le conferenze hanno inizio alle ore 18.30:
ven. 13 gennaio I tranelli della mente
ven. 27 gennaioIl viaggio del Sé intrepido
ven. 10 febbraioValori, talenti e scopo di vita
ven. 24 febbraioIl percorso iniziatico del filo d’oro
ven. 10 marzoLa via del perdono
ven. 24 marzoConsapevolezza ed amore vero

La partecipazione è gratuita per i soci ASPIC.
Per informazioni ulteriori scrivere a info@aspicmarche.it o chiamare il n. 071 7108609.

Share.

About Author

X