08 febbraio – Conferenza aperitivo “Alfabetizzazione emotiva”

0

Le emozioni si imparano.

L’essere umano non nasce attrezzato alla gestione degli stati emotivi più dirompenti, bensì apprende inizialmente dalle principali figure di cura a regolare vissuti e affetti emergenti. La nostra epoca non facilita il riconoscimento e il contatto sano con le emozioni, riducendo al minimo le capacità di ascolto di sé e di mediazione con gli altri. Senza un rapporto sereno con le nostre emozioni, tuttavia, siamo senza bussola, come cani senza fiuto.

Per questo è fondamentale educare alle emozioni, armonizzando pensieri e sensazioni, sia a livello verticale (mente/corpo) che a livello orizzontale (dimensione interpersonale e intersoggettiva).

La conferenza con Maria Daniela Zaccagnin, counselor, docente ASPIC, Master Pratictioner PNL, intende valorizzare le emozioni come sorgente di consapevolezza e si propone di discutere il loro ruolo nella ricerca di un benessere autentico.

L’alfabeto delle emozioni verrà esaminato agilmente per consentire ai presenti di riconoscere sfumature e dettagli di un mondo misterioso e affascinante.

L’orario di inizio è alle 18:30 presso la nostra sede in Via D’Ancona 73/A a San Biagio. E’ possibile prenotare inviando una mail ad info@aspicmarche.it o telefonando al 071 7108609.

Ogni evento è gratuito per i soci ASPIC mentre i non soci possono partecipare versando una quota di soli 5€.

Share.

About Author

Comments are closed.

X