12 aprile – Conferenza aperitivo “Gli attaccamenti nella coppia”

0



La vita di coppia è attraversata da numerosi attaccamenti reciprochi,
ma anche da dinamiche che riproducono vecchi schemi affettivi e comportamentali che ciascun partner ha maturato nel corso dell’età dello sviluppo. Per non inquinare l’amore di oggi con i dolori di ieri, è indispensabile riconoscere le proiezioni automatiche che facciamo sull’altro, liberando nel presente energie positive capaci di instaurare e coltivare un legame consapevole. Nelle relazioni sentimentali è fondamentale che ogni partner sappia distinguere il passato dalla vita attuale senza lasciar campo a sovrapposizioni pericolose e frustranti.

La conferenza condotta dal dott. Roberto Costantini intende stimolare una riflessione approfondita sul nostro modo di essere coppia e sulle opportunità di crescita che si aprono quando, superata la fase inebriante e un po’ illusoria dell’innamoramento, si entra nel vivo dell’amore.

L’orario di inizio è alle 18:30 presso la nostra sede in Via D’Ancona 73/A a San Biagio. E’ possibile prenotare inviando una mail ad info@aspicmarche.it o telefonando al 071 7108609.

Ogni evento è gratuito per i soci ASPIC mentre i non soci possono partecipare versando una quota di soli 5€.



Share.

About Author

Comments are closed.

X