14 Febbraio – Conferenza “Attaccamenti, identificazioni, legami”

0

Venerdì 14 febbraio, alle ore 18.30, è in programma la terza conferenza aperitivo del ciclo “Il senso della vita: la Porta del Sé”. Paolo Bartolini condurrà un incontro intitolato Attaccamenti, identificazioni, legami.
Il relatore si muoverà all’incrocio tra filosofia, antropologia e psicologie del profondo per illustrare gli aspetti vitali dei legami e individuare i punti critici nello sviluppo della soggettività umana. I legami sani sono quelli che liberano le nostre migliori energie, mentre quelli malati sono sempre all’insegna del potere e del condizionamento.

L’obiettivo della conferenza è, in sintesi, quello di stimolare una riflessione comune su ciò che più conta nella costruzione della personalità e nell’instaurazione dei diversi percorsi individuativi. “Umani”, infatti, si diventa in un processo di crescita che vede la persona sempre coinvolta in relazioni profonde con gli altri. Nessuno di noi è un’isola e questo è fondamentale ricordarlo se vogliamo finalmente abbandonare l’idea assurda di un “benessere privato” e aprirci alla consapevolezza dell’interdipendenza che ci fonda, con tutta la gioia implicata nel crescere-insieme.

Per iscrizioni telefonare al n. 071 71086009 o scrivere a info@aspicmarche.it .

Share.

About Author

Comments are closed.

X