17 maggio – Conferenza aperitivo “Intelligenza emotiva e sintonia relazionale”

0

L’intelligenza emotiva ci consente di comprendere gli stati d’animo del partner, di cogliere i suoi bisogni per offrirgli sostegno e vicinanza. In amore la mancanza di empatia e di ascolto si paga a caro prezzo, ecco perché la conferenza condotta dalla counselor M. Daniela Zaccagnini intende valorizzare quelle capacità relazionali che, anche e soprattutto nella coppia, rendono più piacevole la convivenza e la vita in comune.

Gestire le emozioni non vuol dire inibirle o esprimerle in maniera esplosiva, bensì accoglierle, nominarle e trasformarle per arricchire il dialogo con la persona amata.

Anche il conflitto assume un altro senso se siamo pronti a cogliere le opportunità di crescita che esso schiude agli amanti. La sintonia relazionale, in definitiva, si costruisce grazie alla disponibilità di entrambi i partner a lavorare su di sé per incontrare davvero l’altro per com’è e non per come dovrebbe essere.

L’orario di inizio è alle 18:30 presso la nostra sede in Via D’Ancona 73/A a San Biagio. E’ possibile prenotare inviando una mail ad info@aspicmarche.it o telefonando al 071 7108609.

Ogni evento è gratuito per i soci ASPIC mentre i non soci possono partecipare versando una quota di soli 5€.



Share.

About Author

Comments are closed.

X