22 marzo – Conferenza aperitivo “Le vie della spiritualità”

0

Il vento soffia dove vuole.

È abitudine considerare la nostra civiltà “materialista”. In realtà, come dimostrano i disastri ecologici a cui prendiamo parte, l’epoca in cui viviamo non ama la materia, non sa prendersene cura. La spiritualità, per troppo tempo, è stata immaginata proprio in opposizione al corpo, alla vita bio-psichica nella sua fragilità insuperabile.

Finalmente siamo pronti, per amore e per forza, a ripensare parole millenarie che accomunano culture e popoli diversi.

La conferenza diretta da Paolo Bartolini, filosofo, counselor formatore, intende promuovere l’ascolto di una chiamata, di un’urgenza che si manifesta nei sintomi collettivi e individuali del presente.

L’epidemia del disagio esistenziale, a tutti i livelli della società, dice di una crisi d’anima diffusa. Solo ricongiungendo Spirito e Materia, Maschile e Femminile, Contemplazione e Impegno, possiamo aprire orizzonti di senso inediti, all’altezza delle sfide del terzo millennio. Nessun fideismo potrà salvarci, ma una nuova fede/fiducia nel mistero della Vita.

L’orario di inizio è alle 18:30 presso la nostra sede in Via D’Ancona 73/A a San Biagio. E’ possibile prenotare inviando una mail ad info@aspicmarche.it o telefonando al 071 7108609.

Ogni evento è gratuito per i soci ASPIC mentre i non soci possono partecipare versando una quota di soli 5€.

Share.

About Author

Comments are closed.

X