31 maggio – Conferenza aperitivo “Essere genitori: nodi e prospettive”

0

La genitorialità rappresenta una sfida meravigliosa e difficile nella
vita delle persone. Accogliere al mondo una nuova vita implica cambiamenti profondi nell’assetto relazionale della coppia, nella responsabilità che ci si assumevverso la società, nelle fantasie inconsce e consapevoli che abitano i singoli genitori.

Guidare con amore un figlio a diventare se stesso è un compito difficile ed entusiasmante. Non mancano ostacoli e momenti difficili, né possiamo intendere l’essere genitori come un gioco da prendere alla leggera. Al contrario,l’accompagnamento che gli adulti offrono ai bambini/ragazzi può mobilitare interrogativi profondi su come noi stessi siamo stati figli, sugli attaccamenti irrisolti, sul passaggio generazionale che ci ricorda la nostra mortalità.

La conferenza, guidata dalla counselor Sabina Schiavoni, partendo dalla testimonianza diretta di una counselor che è anche madre, punta a chiarire nodi e prospettive di un’esperienza che, nella nostra epoca, si sta facendo sempre più articolata e complessa. In tal senso gli stessi genitori hanno bisogno, più che mai, di essere accolti e accompagnati ad entrare nel ruolo con coraggio e positività.

L’orario di inizio è alle 18:30 presso la nostra sede in Via D’Ancona 73/A a San Biagio. E’ possibile prenotare inviando una mail ad info@aspicmarche.it o telefonando al 071 7108609.

Ogni evento è gratuito per i soci ASPIC mentre i non soci possono partecipare versando una quota di soli 5€.



Share.

About Author

Comments are closed.

X