Corsi e prodotti formativi

Conferenze Aperitivo

Le conferenze aperitivo ASPIC sono appuntamenti periodici, della durata di un’ora e mezzo circa, pensati con lo scopo di illustrare alcuni aspetti basilari di tematiche attinenti al benessere, alla crescita personale e alla prevenzione/promozione della salute. I relatori sono chiamati a presentare argomenti specifici, lasciando spazio anche alle domande del pubblico. Viene così promosso un dialogo allargato sui concetti emersi, utile per stimolare nei partecipanti il desiderio di approfondire ulteriormente il tema discusso.

Seminari

I seminari sono momenti formativi, perlopiù esperienziali, dedicati a tematiche riguardanti la scoperta di sé, lo sviluppo della consapevolezza, la creatività e la ricerca spirituale.

Ogni evento ha la durata di quattro ore. Sono previste attività ed esercitazioni che permettono a ciascuno dei partecipanti di mettersi in gioco nel gruppo, esplorando aspetti poco conosciuti della personalità e sperimentando il piacere della condivisione.

I seminari possono essere considerati dei piccoli “assaggi” per rendere l’idea dello stile formativo ASPIC e rappresentano un ottimo viatico per avvicinarsi ai corsi più strutturati offerti dall’Associazione.

Corsi di aggiornamento e approfondimento

I nostri corsi brevi e di media durata sono finalizzati a fornire competenze e conoscenze spendibili nel campo delle relazioni di aiuto.

Sono percorsi che uniscono teoria e pratica con lo scopo di innalzare la qualità della comunicazione nei contesti lavorativi, sociali e familiari. La loro natura professionalizzante li rende particolarmente utili per chi vuole potenziare i suoi strumenti di intervento in ambito professionale.

I corsi di aggiornamento/approfondimento sono aperti a tutti coloro che intendono migliorare la propria qualità di vita, acquisendo conoscenze specifiche nell’area della promozione del benessere.

Training

I training sono eventi formativi esperienziali che si svolgono nel week end per un totale di quindici ore. Particolarmente coinvolgenti per le metodologie di intervento impiegate, si rivolgono ai counselor in formazione e a tutti coloro che intendono vivere un’esperienza di contatto impegnativa e profonda. Le tematiche affrontate sono delle più varie.

X