Passato, Presente e Futuro

Ormai da tempo abbiamo consolidato il nostro team di lavoro unendo diverse professionalità, personalità e sensibilità per raggiungere un risultato finale che fosse il più completo possibile. Dal 1997 ad oggi abbiamo seguito una visione che, per quanto ci riguarda, mette sempre al primo posto allievi e clienti, al secondo l’organizzazione e al terzo docenti, collaboratori e figure istituzionali dell’ASPIC di Ancona. Quest’ordine di priorità non è per noi negoziabile.

Il nostro cammino verso una formazione umana integrata, coerente sul piano etico e sostenibile sul versante delle relazioni interpersonali, si fa forte di una convinzione ben radicata: la bellezza e l’unicità dei singoli può venire alla luce solo come espressione di una coralità più ampia, quella del Gruppo e di chi ne coltiva il potenziale di riconoscimento reciproco, crescita e solidarietà.

Evolvere insieme, oltre le smanie dell’ego e dell’autoaffermazione a tutti i costi, significa dare spazio al cuore e liberare le energie necessarie a costruire un presente consapevole. I nostri corsi, le attività culturali e i servizi di consulenza offerti, muovono tutti dall’impegno responsabile a trasformare paure, chiusura e sfiducia – così diffuse nel nostro tempo inquieto – in desiderio di incontro, cooperazione e creatività. Uno slancio continuativo nella ricerca e nell’integrazione tra saperi e pratiche diversi, ha reso unico ed efficace il percorso formativo che dedichiamo ai nostri iscritti.

I trenta anni di esperienza nazionale dell’A.S.P.I.C. (Associazione fondata dal prof. Edoardo Giusti e dalla dott.ssa Claudia Montanari), a cui apparteniamo come sede territoriale per le Marche, assicurano inoltre il valore scientifico del nostro modello pluralistico-integrato e rappresentano, in un periodo  segnato dal moltiplicarsi di offerte formative talora improvvisate, la garanzia per chi si rivolge a noi di trovare serietà, competenza e qualità.

Tutte le nostre energie, nelle attività culturali come in quelle didattiche, sono direzionate verso la possibilità di arrendersi al cuore (titolo, fra l’altro, di un libro che abbiamo pubblicato nel 2018), di scoprire in noi una guida interiore che, nel dialogo sempre aperto con la coscienza e la ragione critica, possa indicarci la via verso un senso della vita condiviso, verso l’amore per le differenze e lo sviluppo dei talenti che ognuno di noi serba in sé.

Se vuoi conoscere le nostre attività visita le altre sezioni del sito oppure scrivici a info@aspicmarche.it . Puoi anche, se lo desideri, iscriverti al gruppo facebook “Arrendersi al cuore. Percorsi di consapevolezza”, uno spazio comune dedicato ai temi del benessere relazionale e della crescita psicospirituale.

X
X